I trucchi per far sembrare il tuo bagno piú grande

Ecco alcuni consigli per trasformare il tuo piccolo bagno in un'oasi spaziosa e funzionale!

Tanta luce naturale

Incorporare molta luce naturale nel tuo bagno darà immediatamente l'impressione di uno spazio più ampio e arioso. Invece di tende da doccia utilizzare un pannello di vetro che rifletterà la luce attraverso la stanza. Scegli colori chiari quando scegli le tonalità delle finestre, questo consentirà la privacy e allo stesso tempo illuminerà la stanza. I lucernari aggiungeranno istantaneamente un colpo di luce anche nei bagni più piccoli, aprendo lo spazio inondandolo di luce naturale.

Mantieni sempre lo stesso colore

Mantenere tutto dello stesso colore o colori simili, aprirà la stanza creando l'impressione di uno spazio più ampio, luminoso e coeso. Usare il bianco è la scelta ovvia in quanto non passerà mai di moda ed è l'opzione più riflettente. Se opti per altri colori, il beige, il grigio chiaro e l'avorio funzionano bene. Dipingere il soffitto e le pareti dello stesso colore è un trucco intelligente per far sembrare più grande qualsiasi spazio. Abbina i sanitari del bagno con il colore che hai scelto per dare un aspetto uniforme in tutta la stanza.

Specchi

Scegli uno specchio grande per allargare lo spazio. Più grande é, meglio é! Pensa in modo creativo alla posizione che meglio riflette la luce nella stanza. Puoi anche osare e dedicare gran parte o forse anche l'intera parete alla specchiatura. La posizione del tuo specchio dovrebbe idealmente riflettere una fonte di luce esistente come una finestra per essere più efficace nell'illuminare lo spazio. Tuttavia poiché ciò non è sempre possibile, pensa in modo creativo e rifletti alcuni fiori o un bellissimo ornamento che può essere altrettanto drammatico.

Meno hai, meglio é!

Creare spazio per riporre la roba é la parte più difficile da incorporare con successo in una piccola stanza, quindi prova a pensare sia alla funzione che all'estetica. Tieni a portata di mano solo alcune cose che usi quotidianamente e rimuovi tutti i prodotti e oggetti “cattura polvere”. Cosi facendo, creerai uno spazio funzionale e dall'aspetto moderno.

Non riempire tutti gli scaffali aperti e tieni i cesti della biancheria e gli asciugamani in un'altra stanza se sovraffollano lo spazio. Appendi oggetti alle pareti quando puoi, questo aiuta a liberare spazio sul pavimento nelle stanze più piccole dando l'illusione di uno spazio più grande e luminoso.

Sei alla ricerca di un nuovo mobile bagno ma non hai molto spazio a disposizione? Richiedi il nostro nuovo catalogo! Grazie al nostro servizio su misura, progetteremo il tuo bagno, tenendo in considerazione lo spazio che hai a disposizione.

Contatta i nostri esperti per far sembrare il tuo spazio bagno piú grande!


Rosella
COO Max Bagni

Indietro
Indietro

Pulizia di primavera, è il momento di riorganizzare il tuo bagno!

Avanti
Avanti

4 Consigli per Accogliere la Natura nel Tuo Bagno