4 Consigli per Accogliere la Natura nel Tuo Bagno

Il bagno é diventato sempre piú uno spazio dove possiamo disconnetterci dai nostri obblighi e rilassarci alla fine di una lunga giornata.

Inserendo elementi che alludono alla natura esaltiamo il potere calmante di questa stanza. Ecco 4 consigli per portare la natura all’interno del tuo bagno.

Piante

Non tutti hanno lo spazio o il budget per pareti di vetro e cortili interni. Ma le piante d'appartamento sono un modo fantastico per portare l'esterno all’interno del bagno, aggiungendo anche una sensazione di relax.

Le piante sono note per avere qualità di purificazione dell'aria, assorbendo CO2 e rilasciando ossigeno, ma anche filtrando le sostanze chimiche nocive e tossiche emesse da microonde, TV e schermi - e sono note anche per avere effetti calmanti sulle persone. Gli studi hanno anche dimostrato che semplicemente vedere il verde riduce i livelli di stress e aumenta la vigilanza. Quindi è una vittoria a tutto tondo.

Illuminazione

Uno dei modi più semplici per portare l'esterno all'interno è con una grande finestra o lucernari, preferibilmente sopra la vasca o accanto alla doccia. I lucernari, più efficaci se posizionati sopra la doccia, illuminano lo spazio e lo fanno sentire più alto. Tieni le finestre libere, al fine di non ostacolare il passaggio della luce.

Se, invece, abbiamo una stanza interna, è necessario investire in punti luce situati nel soffitto, allo scopo di evitare la formazione di ombre e agevolare l’illuminazione delle aree più buie.

Colore

Scegli colori neutri e a bassa saturazione. Scale di grigio, marrone chiaro e bianco sporco rifletteranno la luce, dando un tocco rustico allo spazio.

Se ti senti inspirato, scegli un colore per accentuare parti del tuo bagno. Il verdone scuro da un tocco sofisticato di tendenza, richiamando la natura all'interno. Scegli una parete da pitturare oppure aggiungi piccoli tocchi di colore selezionando complementi come asciugamani, porta sapone e tappeti.

Materiali Rustici ed effetto legno

Aggiungi alcuni infissi o accessori rustici o effetto legno al tuo bagno per dare un'atmosfera più naturale al tuo spazio. Metalli come il rame e l'ottone sono più in sintonia con i verdi e i marroni di uno scenario naturale, così come gli infissi neri.

Se il tuo mobile bagno non ha un effetto legno, prova ad aggiungere complementi per dare più calore alla stanza mettendo in pratica questi consigli, riuscirete a trasformare il bagno in un tempio privato dedicato al vostro benessere e al vostro relax.

Se sei alla ricerca di un nuovo bagno, richiedi il nostro nuovo catalogo, abbiamo numerosi decorativi effetto legno che daranno un effetto naturale al tuo mobile bagno. Vantiamo anche di un servizio su misura e montaggio per adattarsi ad ogni tua esigenza.

Contatta i nostri esperti per portare tutta la natura nel tuo bagno.



Rosella
COO Max Bagni

Indietro
Indietro

I trucchi per far sembrare il tuo bagno piú grande