Pulizia di primavera, è il momento di riorganizzare il tuo bagno!

Ottieni la giusta mentalità

Il primo passo per riorganizzare il tuo bagno è entrare nella giusta mentalità e preparare un piano. Fai un controllo mentale su come ti senti; meglio affrontare l'intera stanza in una sola volta o suddividerla in sezioni nel corso di un periodo più lungo? Assicurati di identificare gli obiettivi a lungo termine nel tuo piano d'azione!

Crea mucchi ed elimina la spazzatura

Non c'è modo di evitarlo, tutto deve uscire dallo spazio e deve essere separato a mucchi. Questo è il momento migliore per fare un inventario identificando gli oggetti che vuoi tenere, donare in beneficenza (o ad un amico!) o buttare via; non dimenticare di controllare le date di scadenza. Aiuta gli oggetti rimanenti a trovare le loro nuove postazioni suddividendoli in categorie come: Capelli, Viso, Trucco e Medicina.

Pulizia Profonda

La pulizia profonda è all'ordine del giorno! La primavera è la stagione della rinascita ed è una meraviglia respirare il rinnovamento! Psicologicamente questo è un passo importante del processo per rimanere nella giusta mentalità. Sul mercato di oggi si trovano molti prodotti per la pulizia chimicamente tossici; quindi, fai molta attenzione a quale scegli! I marchi ecologici fanno esattamente lo stesso lavoro ma senza effetti nocivi sulla tua salute o danni all'ambiente. Ricorda di pulire i sanitari per ultimo in modo da non usare lo stesso panno senza contaminare il resto delle superfici del tuo bagno.

Investi in magazzinaggio per il bagno

Con infinite opzioni disponibili, puoi ora iniziare ad incorporare diversi sistemi di archiviazione nello spazio, selezionando soluzioni che siano sia belle che funzionalmente adatte al tuo stile di vita e alla tua routine. Sii creativo nelle tue scelte, cestini alti e contenitori decorativi con coperchi possono essere curati su una mensola sopra i sanitari. I contenitori colorati sono ottimi per lo stoccaggio e aggiungono anche un po' di carattere allo spazio. Incorpora il flusso dello spazio nella tua routine quotidiana, tieni le cose di cui hai più bisogno davanti e gli altri oggetti meno utilizzati dietro. Se un oggetto ha una sua postazione ben definita è più probabile che lo si riponga dopo l'uso e questo aiuterà a mantenere il tuo bagno sempre in ordine senza doverlo riorganizzare ogni settimana. Non dimenticare di dedicare uno spazio per il bucato.

Pensa in anticipo

Pianifica in anticipo, crea una struttura che sia settimanale o mensile per annotare ciò che deve essere riordinato come prodotti per la pulizia e mobili. Ora è il momento giusto per aggiungere quei tocchi finali come candele, piante e arte nello spazio, ma sii spietato nella tua selezione utilizzando pochi oggetti che "scatenano gioia". “Less is more”, specialmente in uno spazio piccolo.

Sei alla ricerca di un nuovo look per il tuo bagno ed una rinfrescata non basta?
Richiedi il nostro nuovo catalogo!


Rosella
COO Max Bagni

Indietro
Indietro

Siamo certificati FSC®

Avanti
Avanti

I trucchi per far sembrare il tuo bagno piú grande