Tendenze Arreda Bagno 2023

E’ terminato il Salone del mobile di Milano 2023 con un record di presenze e tante nuove idee di tendenza per l’arredo bagno! Ecco le nostre preferite:

Texture legno e Metallizzati caldi

Uno dei fili che attraversano le tendenze del design e i colori del 2023 è "la nostra connessione e gravitazione verso la natura". Ciò si riflette attraverso materiali naturali, trame e sfumature di colore come verdi profondi, pietra morbida, legni caldi naturali e metalli più caldi con toni terrosi come il bronzo spazzolato.

Spazio alle Curve

Il 2023 abbraccia il design sinuoso sostituendo linee sottili, lineari e taglienti con curve che aggiungono morbidezza e un migliore senso di movimento e armonia in tutto lo spazio. Specchi, lavabi, rubinetti, lavabi e piastrelle riflettono tutti questa tendenza sinuosa, mentre portata all'estremo una parete curva potrebbe addirittura diventare un elemento distintivo come l'ingresso di una cabina doccia.

Illuminazione in primo piano

L'illuminazione può dare carattere o rovinare il design di una stanza. Una buona illuminazione deve adattarsi alle nostre esigenze. Deve essere abbastanza soffusa, necessaria per godersi una doccia rilassante e deve anche proiettare la luce necessaria per applicare il trucco o farsi la barba.

Il 2023 si riflette sulla personalità, abbraccia la tendenza del design sinuoso attraverso una grande illuminazione decorativa a parete che aggiungerà glamour allo spazio.

Colori di Tendenza

Blu acquosi, verdi rilassanti, tonalità minerali pastello, rosa corallo e toni profondi della terra che riflettono il nostro naturale desiderio di essere connessi alla natura e al mondo naturale.

Marmo d’ammirare

Il marmo come materiale per il bagno non è una novità, ma il modo in cui viene utilizzato nel 2023 lo sta spingendo sotto i riflettori come elemento distintivo della stanza. Il marmo monocromatico fortemente venato è di tendenza per la sua eleganza e colpisce ancora di più visivamente.

Contatta in nostro team di esperti per realizzare il tuo bagno di tendenza bagni@maxmeroni.it

Rosella
COO Max Bagni

Indietro
Indietro

Come scegliere lo specchio giusto per il tuo bagno

Avanti
Avanti

Siamo certificati FSC®