Come scegliere lo specchio giusto per il tuo bagno

Lo specchio del bagno è il più utilizzato quotidianamente in tutte le case. È un compagno fondamentale per tutti i tipi di cura quotidiana, dal lavarsi i denti al pettinarsi i capelli, fino ad osservarsi mentre eseguiamo sulla pelle  la nostra routine quotidiana.

Per questo vogliamo essere sicuri di scegliere quello adatto sia al nostro gusto di design che al nostro stile di vita. Guarda i nostri suggerimenti qui sotto su come scegliere lo specchio giusto per il tuo bagno.

Misurare

Scegli sempre la dimensione dello specchio in relazione al resto dello spazio. Chiediti se vuoi aumentare otticamente le dimensioni del bagno per farlo sembrare più grande con un solo specchio o se forse due specchi adiacenti eseparati creeranno più armonia nello spazio. Anche le dimensioni e lo stile del mobiletto saranno rilevanti per questa decisione, così come il tuo stile di vita. Posizionare uno specchio di fronte a una finestra significherà un'ulteriore illuminazione naturale per il bagno.

Stile

Dovresti decidere se vuoi avere un look moderno o qualcosa di classico. Gli specchi senza cornice sono di tendenza grazie al loro aspetto pulito e minimalista, ma le cornici possono aggiungere un tocco decorativo e completare l'aspetto generale del design del tuo bagno. Scegli tra materiali naturali e artificiali, nonché specchi con luci integrate. Gli armadietti a specchio da bagno ti daranno la praticità di uno specchio da bagno con la comodità aggiuntiva di qualche spazio extra.

Forma

Ovale o rettangolare, la forma dello specchio o degli specchi che scegli avrà un grande impatto sullo spazio complessivo. Gli specchi ovali si abbinano perfettamente ai bagni moderni, mentre gli specchi rettangolari sono piú versatili per adattarsi a qualsiasi tipologia di bagno.

Contatta in nostro team di esperti per aiutarti a scegliere lo specchio perfetto al design del tuo bagni ed alle tue esigenze: bagni@maxmeroni.it

Rosella
COO Max Bagni

Avanti
Avanti

Tendenze Arreda Bagno 2023